Mentori

Stiamo cercando nuovi mentori che ci aiutino a portare avanti le nostre iniziative. Non vi preoccupate: non cerchiamo solo programmatori, ma anche persone che abbiano voglia di fare, inventare e divertirsi.

Mandaci la tua canditatura a uno dei nostri social.


Champion

Stefano Forti

Ricercatore post-doc presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa, ha da poco completato il dottorato di ricerca. Nella vita, sogna di unire la sua passione per l'Informatica a quella per le lettere e di occuparsi di ricerca, innovazione e divulgazione. Nel tempo libero prova a giocare a tennis, nuotare, fare teatro e studiare il Cinese.

Mentori

Chiara Zamberti

Laureanda della magistrale in Informatica Umanistica dell'Università di Pisa e laureata triennale nello stesso ambito. Originaria di Gaeta, vive a Pisa dal 2012. È particolarmente affascinata dal mondo della tecnologia in generale, dall'interazione uomo-macchina, dall'assistività e dagli ambienti virtuali. Ha uno spirito tuttofare ed è convinta esista sempre una soluzione ad ogni problema. Se ha dubbi, risponde "42".

Salvatore Catroppa

Full-stack developer, ha studiato Informatica all'Università di Pisa. Ha le mani sempre in pasta e risolve i problemi di tutti. Calabrese di nascita, mai immemore delle sue origini, è ingenuamente appassionato di stampa 3D e comunicazione. Spera di riuscire un giorno nell'impresa di avvicinare chiunque incontri al mondo dell'informatica e della tecnologia.

Salvatore Ventrone

Full-stack developer e Buccaneer-Scholar. Adora insegnare materie di programmazione ed ispirare i giovani ad imparare a programmare. I suoi interessi sono FLOSS, linguaggi di programmazione, tecnologia e privacy. Oltre alla programmazione, è un appassionato di videogiochi e giochi da tavolo.

Giuseppe Bisicchia

Laureando in Informatica all'Università di Pisa. Durante le superiori ha partecipato a numerose competizioni di robotica e informatica. Ha la passione della divulgazione scientifica e cerca di diffondere, in ogni modo, l'amore per queste discipline. Inoltre lo affascinano le neuroscienze: il suo sogno sarebbe quello di studiare come fondere insieme questi suoi interessi.

Klevis Gasa

Laureato in Ingegneria Aerospaziale all'Università di Pisa, è attualmente iscritto al Master of Science in Space Engineering presso lo stesso ateneo. Mosso da un'innata curiosità e amore per la conoscenza è appassionato di scienza, nuove tecnologie e la loro la divulgazione. Sogna di prendere parte ad una missione per l'esplorazione spaziale, ma nel frattempo si tiene occupato con lego e videogiochi.

Francesco Maringiò

Dopo una laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Pisa, prosegue nel corso magistrale nello stesso ambito. Crede fermamente nel ruolo dell'educazione nell'ambito dell'informatica e delle nuove tecnologie, con un approccio orientato al divertimento istruttivo. Oltre all'ingegneria e all' informatica, è appassionato di musica, di storia, di sport e di videogiochi.

Daria Maggi

Studentessa di AIDE all’Università di Pisa. È appassionata di scrittura e informatica e è sempre alla ricerca di nuovi modi per mettere insieme le due cose!

Lucio Messina

Toscano di nascita, è iscritto alla Laurea Magistrale in Informatica. Suona la chitarra e il clarinetto, ama i giochi da tavolo e l'associazionismo. Nel tempo libero, studia anche un pochino. Dopo soli cinque minuti di conversazione ti farà un indovinello oppure cercherà di convincerti che l'informatica è una scienza. Ha una treccina ma non sogna di diventare Jedi.

Hanno collaborato con noi

Vittorio Massaro
Lapo Frati
Mario Viti
Andrea Madotto
Francesco Feola
Davide Balestri
Giulio Auriemma
Ludovica Pannitto
Davide Neri
Luca Rinaldi
Valentina Fiorini